Baby Ryder Cup

Bellissima iniziativa della Federazione: le squadre di 12 circoli del Lazio e dintorni (zona 6), divisi in 4 gironi si affrontano in scontri diretti andata e ritorno come dei mondiali di calcio. Poi il vincitore di ogni girone passa alla fase delle eliminatorie dirette. La prima fase deve essere conclusa entro settembre, la seconda entro ottobre.

Ogni squadra è composta di 6 ragazzi: 3 under 12 e 3 under 10 di cui almeno due “signorine”.

Ogni incontro prevede 3 match play a coppie di 9 buche: una coppia si batte in un quattro palle; una in una greensome; una in una Louisiana a due.

La squadra Mare di Roma si batte nel girone con Castelgandolfo e Miglianico, quindi avremo entro settembre due trasferte, a Miglianico (verso Pescara) e Castelgandolfo appunto e due incontri in casa.

Chi saranno i nostri 6 campioni? Comunicatemi le candidature e le pubblico qui sul mio sito con tanto di foto!

Francesca, under 12. “Approccetto d’oro”
Valerio: under 12. “Quello cattivo”
Beatrice: under 12. “Bomber”
Giordano: under 10. “Il calmo”

 

Alessandro; under 10. “Il cecchino”
Davide: under 10. “La sorpresa”

 

 

 

 

 

E poi due new entry

 

Bianca: under 10 “L’atomica bionda”
Alessio: under 12 “Il cuore”

 

 

 

 

 

La sfida contro Castelgandolfo si è conclusa con un pareggio: due match a uno per noi in casa nostra e due a uno per loro in casa loro. I nostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza che non dimenticheranno più: adrenalina e stupore, paura e tenacia, amarezza e incontenibile gioia. Hanno mostrato una grande maturità e una splendida capacità di fare gruppo. I più bravi hanno solidarizzato con chi si è incagliato e chi si è incagliato ha mostrato un’ammirevole buon senso nel tenere a bada la delusione e non contagiare i compagni.

Cari ragazzi, dal vostro maestro: CONGRATULAZIONI